TELCO & NETWORKING


L’evoluzione delle tecnologie delle telecomunicazioni rappresenta una grande opportunità per le organizzazioni che possono reinventare il proprio business, rimanendo sempre connessi con i propri clienti e i propri collaboratori, dall’ufficio, da casa e in mobilità. 

La Dataone rappresenta il partner ideale per le organizzazioni che desiderino migliorare i propri sistemi di comunicazioni. L’area Dataone Telco&Netwoking è in grado di fornire un vasto ventaglio di soluzioni sia per organizzazioni di medie e grandi dimensioni sia per le piccole imprese. Attraverso un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati progettiamo, realizziamo e mettiamo in opera infrastrutture dedicate a collegare una o più sedi aziendali, fornire i servizi di fonia e di trasporto dati.

Dataone è un operatore di rete di telecomunicazione riconosciuto (Other Lincensed Operators) iscritto al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) ed è quindi in grado di offrire servizi di connettività xDSL e in fibra. Anche nelle località più difficilmente raggiungibili la Dataone riesce ad erogare i servizi di connettività sfruttando la lunga esperienza nella proget­tazione e realizzazione di ponti radio. L’erogazione della connettività non termina con la posa nel cavo o l’attivazione del ponte radio, ma procede con la fornitura e la configurazione di tutti gli apparati necessari a garantire la massima sicurezza e fruibilità della banda erogata nonché l’integrazione con le reti già esistenti. Insieme agli apparati di sicurezza possono essere fornite soluzioni per il bilanciamento del traffico ed il continuo monitoraggio dello stesso, con la possibilità di applicare delle policy di navigazione specifiche. Come partner di importanti vendor quali Cisco, Dell, Mitel e avendo conseguito molteplici certificazione la Dataone è in grado di progettare soluzioni ad alto contenuto tecnologico, sicure e affidabili.


 

Scopri tutti i vantaggi dell'UNIFIED COMMUNICATION

 

 

Unified Communication


Unified Communications (UC) significa abbattere la barriera che esiste ancora fra ciò che si fa al computer e ciò che si fa al telefono.  

Unificare i sistemi di comunicazione permette di semplificare il processo comunicativo. Non è necessario preoccuparsi di come comunicare ma si dovrà solo scegliere il proprio interlocutore. La piattaforma tecnologica integrata fornirà lo strumento di comunicazione più adeguato per ogni contesto. Sia un tradizionale telefono, la messaggistica istantanea del client Lync oppure le cuffie collegate al computer l'esperienza di comunicazione sarà del tutto integrata negli strumenti di collaborazione aziendale. La Dataone oltre a fornire connettività dati  è in grado di progettare e mettere in opera soluzioni dedicate alla Unified commu­nications: sistemi interni di comunicazione dotate di centralino, Private Automatic Branch Exchange (PABX), Vice Over IP. La voce che viaggia sui collegamenti dati è una opportunità che Dataone realizza presso i propri clienti ormai da diversi anni, con notevoli benefici in termini soprattutto di risparmio e fruibilità del servizio. Dataone offre ai propri Clienti i prodotti di aziende leader di mercato, quale ad esempio Mitel di cui è installatore ufficiale, specializzate nell’offrire nei settori della fonia soluzioni flessibili e scalabili per ogni profilo aziendale. L'IP PBX è la soluzione che consente di innovare il proprio sistema di comunicazione. Oltre alle tradizionali funzionalità dei più potenti centralini fisici in commercio, questo innovativo servizio basato su protocollo IP, include funzionalità avanzate di ultima generazione quali:

  • Posto Operatore Automatico (POA): risponde automaticamente alle chiamate in arrivo. E’ possibile inserire un messaggio di benvenuto personalizzato seguito da un menu di scelta tra i diversi uffici o le diverse funzioni aziendali.
  • Voice Operator Panel (VOP): il software che permette al centralinista di avere sotto controllo la situazione di tutti gli interni del centralino, sul monitor del proprio PC, in tempo reale, gestendo tutte le chiamate in entrata e in uscita direttamente con il mouse. Consente la gestione di chiamate contemporanee, cartelle contatti, Instant Messaging e presence, messa in attesa, trasferimento di chiamata, integrazione contatti Outlook, elenco chiamate, directory, funzionalità drag and drop. VOP è disponibile nelle versioni Micro, Lite e Full.
  • Casella vocale per singolo utente: consente di ascoltare, salvare, cancellare, inoltrare i messaggi in segreteria. I messaggi vocali di benvenuto possono essere personalizzati ed utilizzati in alternativa a quelli disponibili di default.
  • Conferenze e stanze di conferenza: permette di effettuare chiamate in teleconferenza con tutti gli interni ed anche con numeri esterni.

Consulta il nostro catalogo per scoprire tutte le soluzioni.

Scopri tutti i vantaggi delle soluzioni a Banda Larga

 

 

Banda Larga


Ormai tutte le organizzazioni moderne operano direttamente attraverso internet, per comunicare con i propri clienti, per vendere prodotti, per scambiare dati e informazioni tra collaboratori e sedi fisiche distinte. 

La necessità di essere sempre interconnessi, di sfruttare le potenzialità del web, di affrontare nuove sfide sui mercati globali impongono alle aziende di dotarsi di una rete di comunicazione che possa garantire un servizio di altissima qualità e corrispondente alle proprie necessità. Una connettività lenta e poco affidabile si traduce in una perdita di produttività, di ricavi e per le aziende che offrono servizi ai propri clienti, in un danno di immagine. La Dataone  progetta e realizza sistemi per la connettività a larga banda, affidabili e sicuri, secondo le esigenze di ciascuna organizzazione. Attraverso connettività a banda larga, connessioni in fibra ottica, ponti radio e apparati di ultima generazione, potrai disporre di un'infrastruttura di rete in grado di consentire elevati standard qualitativi che soddisfi le tue esigenze.

Consulta il nostro catalogo per scoprire tutte le soluzioni.

 

Progettare e realizzare infrastrutture di rete complesse...

 

 

Infrastrutture & Data Networking


Attraverso tecnici altamente qualificati la Dataone progetta, realizza e mette in opera infrastrutture di rete offrendo la consu­lenza di specialisti e un’assistenza tecnica di altissima qualità.

Lo sviluppo dei sistemi di rete viene pianificato su misura tenendo conto delle dimensioni e delle prospettive di crescita dell’azienda, focalizzando quindi l’obiettivo sulla scalabilità e sul miglior investimento possibile per il cliente. La Dataone si serve di apparati prodotti esclusivamente da aziende leader sul mercato globale, quali ad esempio Allied Telesyn e Cisco, di cui Dataone è partner certificato. La Dataone progetta e pone in opera cablaggi strutturati con apparati attivi per LAN e WAN offrendo soluzioni modulari sulla base delle esigenze, in termini di punti rete Dati/Fonia e di apparati Attivi (Switch, WirelessLAN e Router). La Dataone è in possesso di autorizzazione di primo grado del Ministero delle Comunicazioni per l’installazione, il collaudo, l’allacciamento e la manutenzione di impianti telefonici interni ed è quindi certificata per realizzare cablaggi sia in rame che in fibra.

Consulta il nostro catalogo per scoprire tutte le soluzioni.

P.Iva 01442470678 - Dataone Srl © 2014 All Right Reserved

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.