POLITICA PER LA QUALITÀ

Dataone è una società fondata nel 2001 che opera nel settore dell’Information and Communication Technology.

Oggi è strutturata in varie aree, ciascuna con specifico know-how settoriale che, in maniera sinergica, danno vita a soluzioni all’avanguardia, ad alto contenuto tecnologico:

  • Telco & Networking si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi di fonia e dati, sistemi per la sicurezza e video sorveglianza;
  • IT Service & Infrastructure ha la prerogativa di progettare e realizzare infrastrutture hardware e software in grado di memorizzare in maniera ottimale i dati;
  • Software Applications progetta e realizza sistemi gestionali, piattaforme web e soluzioni software.

Alla ricerca del miglioramento continuo dei propri processi, Dataone ha conseguito molteplici certificazioni nell’ambito della sicurezza, della virtualizzazione e del networking.

Certificata UNI EN ISO 9001 dal 2006 è oggi impegnata nella realizzazione dei seguenti obiettivi strategici:

  • consolidamento dell’immagine dell’azienda sul mercato di riferimento;
  • comprendere e soddisfare le esigenze e aspettative di tutte le parti interessate, interne ed esterne, rilevanti per il proprio sistema di gestione della qualità;
  • osservare la normativa cogente e tutti i requisiti applicabili;
  • migliorare la sicurezza dei dati e delle informazioni non solo per garantire i servizi al Cliente ma anche per assicurare la continuità operativa dei servizi, minimizzando i rischi per le informazioni, relativamente a minacce e vulnerabilità;
  • sperimentare nuove tecnologie nella ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative al fine di garantire un’elevata competenza tecnica;
  • adottare un modello di business basato sul valore delle Partnership con i leader di settore al fine di assicurare ai propri clienti soluzioni di maggior valore, sicuri, affidabili, di alto livello tecnologico a prezzi ragionevoli;
  • migliorare le competenze e professionalità del personale, promuovendo la consapevolezza sull’importanza della conformità ai requisiti definiti, diffondere cultura e metodologie appropriate in modo che tutti siano costantemente in grado di erogare il miglior servizio atteso dal cliente con la massima responsabilità;
  • monitorare e migliorare le prestazioni del Sistema di Gestione per la Qualità attraverso l’analisi dei dati e delle informazioni gestite dal sistema aziendale, assicurando redditività e stabilità finanziaria.

La presente Politica aziendale viene comunicata e compresa all’interno dell’organizzazione, costantemente applicata, riesaminata almeno una volta l’anno in occasione del Riesame della direzione, resa disponibile per tutte le parti interessate che ne fanno richiesta.

Rev. 7

Pineto, 03/04/2023

La direzione
Gianfranco Merletti